martedì 9 ottobre 2012

The Must-Have

Il the must-have : i mai più senza. E' tutta la settimana che questa due parole mi ronzano in testa e mi hanno rimandato a delle brevi conversazioni che mi sono capitate in occasione dello shopping. La situazione è questa :
io :"guarda che bella, comprala",
ipotetica amica o ragazzo :" no, non mi serve".  NON MI SERVE non esiste nella moda, come nell'arte poi! In preda al raptus-shopping infatti mi è sembrata una risposta insoddisfacente, sempre senza voler affrontare la questione in termini filosofici , interrogandosi sulla separazione tra ciò che serve e ciò che piace o che comunque si vuole avere.
Il succo spicciolo è che ci sono questioni fondamentali, per il resto viviamo quotidianamente il "non necessario" sempre che quest'ultimo non sia relativo in parte , figurarsi nello shopping.
Quante volte abbiamo detto  appunto :" devo averlo!" .
Ma quali sono davvero le poche cose a cui non rinunceremmo mai?
La mia risposta, in "accessori" è  la seguente  :


Rossetto rosso mat, da Chanel A KIKO tutte le case cosmetiche ne hanno più di una sfumatura per non cadere mai nel banale e adattarsi a qualsiasi carnagione. Lo sapevate che il rosso comprende ben 38 gradazioni?









Perle, perfette su tutto, eleganti quando serve, bianche al punto giusto







Bauletto nero di media grandezza very chic


Orologio casio dorato, ma anche in altri colori ci piace e non può mai mancare
 e i vostri must-have?








1 commento:

  1. Blog molto carino!!! nel mio armadio non può mancare il maglioncino nero da mettere n tutte le occasioni!! :)
    se ti piace il mio blog potremmo seguirci a vicenda su bloglovin!! :)

    www.bspocketbook.com

    RispondiElimina