sabato 20 ottobre 2012

Classic- ROCK












Jersey : Stradivarius  Gilet : Fiorucci   Earrings : H&M  Parigine : Calzedonia  Skirt : Stradivarius

Le persone che mi conoscono diranno sicuramente che non è nel mio stile; propriamente non lo è. Ma  oltre ad essere, come tante, vittima delle mode, cerco più che altro di sperimentare e  aggiustare quest'ultima su di me, con il mio modo e gusto. Mixare insieme gli elementi come in una ricetta, aggiunge gli ingredienti base del mio guardaroba, e a quel punto qualsiasi stile potrà essere anche un po' mio.
Gli stivaletti Biker e i bracciali al loro seguito sono l'elemento  "borchioso" del nuovo e della moda del momento. Li ho comprati ormai più di un mesetto fa nel negozio sotto casa, dove mi rifornisco da anni, dubbiosa sul fatto di abbinarli con un abbigliamento più classico o comunque meno black-biker londinese, nonostante sia la moda del momento. Invece l'effetto mi piace, anche perchè gli stivaletti rimangono corti alla gamba con un pò di tacco che non guasta mai. Il pezzo che io adoro è il gilet peloso, nonostante il mio ragazzo dice che sembra un moquette :)! L'ho comprato nella collezione Baby-Angel di Fiorucci che potete trovare da Oviesse, che ha pezzi sempre sfiziosi e alla moda (come l'orologio dell'Out-fit rosso mattone). Il gilet è dello scorso autunno-inverno e secondo me dà un effetto simpatico e di personalità al resto, come gli orecchini arancioni di H&M. La gonna è di Stradivarius, di questa collezione, rimane strettina indosso e lunga al punto giusto. Taglio classico, e borchiette laterali  che rimangono molto delicate.
Con le parigine e la borsa si inserisce il classico! Vi piace l'effetto delle parigine?  L'ho usate per sdrammatizzare un po', anche perchè  riesco a sfruttarle molto poco, mentre questa mi sembra la stagione perfetta e mi piace moltissimo l'effetto che danno al look.
I bracciali sono di Stradivarius e quello con le borchiette l'ho comprato qualche giorno fa da Elisabetta Franchi, insieme ad un altro che mi piace tanto e vi farò vedere nei prossimi Out-fit.
Spero che l'effetto finale possa piacere. Aspetto vostri commenti.
Buona giornata.



People who know me will say that certainly is not my style, really is not. But besides being, like many others, victim of fashion, I try mostly to experiment and adjust it on me, with my way and taste. Mix together the elements as in a recipe, add the basic ingredients of my wardrobe, and at that point any style can be a little 'me.
Biker boots and bracelets in their wake are the element "borchioso" the new and fashion of the moment. I bought them now more than a month ago in the shop around the corner where I purchase for years, unsure about whether to combine it with a more classic clothing or at least less black-biker London, even though the fashion of the moment. Instead I like the effect, partly because the boots are short in the leg with a little heel that never hurts. The part that I love is the furry vest, although my boyfriend says it looks like a carpet :)! I bought it in the collection of Fiorucci Angel Baby that you can find from Costco, which has always tasty and trendy pieces (like the clock the Out-fit red brick). The vest is the last autumn-winter and I think it gives a nice effect of personality and the rest, as the orange earrings from H & M. The skirt is Stradivarius, in this collection, is cramped and long wearing at the right point. Classic-cut side and studs that are very delicate.
With Parisian and the bag fits the classic! Do you like the effect of Paris? I used to play down a bit ', but because I can use them very little, while this seems like the perfect time and I love the effect that give the look.
The bracelets are of Stradivarius and the one with the studs I bought it a few days ago by Elisabetta Franchi, along with another that I really like and I'll show you in the next out-fit.
I hope you will like the final effect. Appearance comments.
Have a nice day.


3 commenti:

  1. WOW!!!! Sì, in effetti è uno stile un po' lontano dal tuo solito, ma...è una meraviglia (anzi forse è proprio perchè è più il genere di cose che metterei io che mi piace tanto ahahah)!!! Non c'è nulla di meglio dello sperimentare, ed avere nell'armadio più di un solo 'stile' rende possibile tirar fuori tutti i nostri lati caratteriali: non c'è nessuno che abbia una ed una sola caratteristica, quindi non vedo perchè fossilizzarsi con i vestiti. E quando la si pensa come me, si finisce per avere un armadio stracarico di vestiti che non c'entrano niente uno con l'altro ahahahah!!!!
    Andando sul pratico: adoro quelle scarpe, le sto cercando sul genere da un pezzo, le voglio!!! E il gilet di pelo, nero poi...è la fine del mondo!!! E se sembra peluchoso..meglio! Adoro anche le parigine, e anche io non so mai quando metterle, fa sempre troppo caldo o troppo freddo...ma in effetti questi giorni sembrano il momento ideale!
    Mi hai ispirato, vado a tirarne fuori un paio da qualche cassetto dimenticato! :)

    RispondiElimina
  2. Sono riuscita ad ispirarti? Sono allibita Julia :) e anche molto soddisfatta a questo punto. Sperimentare è molto divertente infatti e poi stimola la mente, non solo il look. Se cerchi le scarpe, probabilmente sotto casa mia dovresti ancora trovarle, non costano moltissimo. Ti piace il gilet? che bello!
    Detto ciò, oggi, parigine allora? Mi puoi mandare la foto così le compariamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devo venire a farmi un giretto sotto casa tua...:)
      Di foto chiaramente non me ne sono fatta fare :( né le ho trovate su internet, collezione troppo vecchia... Comunque sono molto simili a quelle che hai messo tu, solo con un laccetto per legarle dietro. Ah, e mi sono anche ricordata un altro motivo per cui le metto poco...calano!!! Ma anche dopo aver passato mezza serata a tirarle su, ero comunque soddisfatta. :)

      Elimina