martedì 30 ottobre 2012

F come...FENDI











Salve a tutte,
come state? Oggi ho deciso di dedicare il mio out-fit ad un nuovo paio di scarpe di FENDI.
Non lo sapevo ma anche questo marchio nasce da un'idea al femminile, di Adele Casagrande, nel 1918,  come laboratorio di pellicceria, pur prendendo il nome dal marito della donna, Edoardo Fendi appunto.
Lo sapevate che solo nel 1966 viene ideato il famossissimo logo dell'azienda della doppia effe sulle fodere, con la prima collezione di alta moda.
Borse di grande qualità , spinta innovativa di stilisti emergenti, ricerca di tinte e conce, collaborazioni famose come quella con Karl Lagerfeld portano questo marchio nell'alta moda.
Sempre molto apprezzata ed amata "Fendi" non delude mai. L'ultima collezione di borse è decisamente IT; curata, con idee e colori nuovi, di tendenza, accostati insieme in un unico pezzo o da apprezzare singoli, esaltati dall'alta qualità dei materiali, ricercati, dei pellami (fin troppo veri). Piccoli dettagli personalizzabili sono stati aggiunti, come una targhetta in pelle sul davanti della borsa, dove è possibile incidere le iniziali di chi la indossa, color oro. Molte VIP l'hanno già scelta per quest'anno e io le ho messe della mia lista di borse da avere.
Non sapevo inoltre che fù Fendi a creare la prima linea di pellicceria a basso costo.
Ora capisco meglio perchè appena ho viste queste scarpe le ho trovate davvero bellissime, con una pelle di grande qualità e con la loro forma originale. Quello che mi piace di più è "il colletto" che trovo delizioso.
Sono più belle indossate, come dice le mia amica jules, quindi presto ve le farò vedere in un out-fit. Per il momento spero che vi piacciano. Aspetto vostri commenti!
Spero che vi facciano piacere i miei approfondimenti storici, o di curiosità perchè a me diverte tanto sapere come queste case di moda sono nate e conoscere più particolari oltre a quelli che vediamo nelle vetrine.
Buon martedì.



21 commenti:

  1. Bellissime queste scarpe, non vedo l'ora di vederle indossate! baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  2. Carinissima la collana :) pure le scarpe lo sono
    ma preferisco tacchi più alti (: Reb, xoxo.

    *Ho appena pubblicato un post dedicato al mio
    ultimo acquisto, fammi sapere cosa ne pensi ;)
    http://www.toprebel.com/2012/10/zara-bag-like-olivia-palermo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono 11 cm è, non bassissime, solo che non hanno il plateau! al più presto passo da te!

      Elimina
  3. Ma quanto belle sono????
    Bacio*** Anellle

    RispondiElimina
  4. E' sempre interessante sapere la storia dietro marchi famosi come Fendi!
    Grazie del commento al mio blog, ti seguo! Spero che mi seguirai anche tu :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  5. bellissimo post davvero
    baci
    http://thefashiondiet2.blogspot.com/2012/10/this-week-we-talked-about.html

    RispondiElimina
  6. Carinissime!!!! Sono curiosa di vederle indossate
    Se ti va di passare da me sei la benvenuta!! :) Kiss

    RispondiElimina
  7. Eccole,eccole, finalmente!!! Scarpe alte con tacco a spillo senza plateau...le mie preferite!! Aspetto di vederle indossate...sono curiosissima di vedere con cosa le metterai!!!

    RispondiElimina
  8. Di solito il marrone e il nero insieme non mi fanno impazzire, ma queste scarpe sono proprio di classe!

    RispondiElimina
  9. Amazing shoes... Thanks for following me back;) See you again!

    RispondiElimina
  10. Love it!!!! New post on my blog.would you like to follow on GFC, bloglovin, Facebook fan page and Twitter?? Let me know :)
    www.glamourchocolate.blogspot.com

    RispondiElimina