venerdì 28 febbraio 2014

Maglia con stelle e cappello - OUT-FIT

Ho passato una Domenica a fare i capricci! Una Domenica in giro tra mercatini dove avrei voluto comprare tutto, proprio come una bimba viziata, e a tornare a casa con la coda fra le gambe, proprio come una bimba capricciosa e poco viziata.
Certo, vi rispondo, se starete pensando che i soldi li ho e potevo comprare tutto senza rompere gli zibidei ai miei per tutto il pomeriggio e prima serata, ma nonostante sia una folle fashionista-anonima, purtroppo i miei mi hanno inserito anche un'etica nel mio sistema immunitario, così che io abbia senso di colpa e mal di stomaco se supero la spesa di 200 euro (che non è nemmeno bassa).
Ognuno sa quello che può spendere, per vari motivi, e io ora non potevo spendere 750 euro per una borsa (però era stupendaaaaaaa!).

Va bè insomma questo è l'out-fit per il mio giro Domenicale piuttosto educativo :)

 I was wearing:




giovedì 27 febbraio 2014

i MUST della settimana - OPINIONE DI Effecoco

Se avessi la bacchetta magica, per ottenere tutto ciò che voglio e che mi serve,per essere una brava fashion-blogger (acconciata di tutto punto), non potrei non desiderare la borsa di FENDI, ma soprattutto il suo bag bugs d' occasione.
Quel FENDI che in questi ultimi due anni deve essersi sforzato davvero tanto, per  rinnovare l'immagine della casa di moda, e dare alla luce queste "chicche", davvero o non-davvero, meritevoli del titolo di MUST.
La maison tornata ai vertici della moda, con la campagna pubblicitaria di Karl Lagefeld e l'acclamatissima e musona Cara DeLevingne come testimonial, decide di sorprendere la blogsfera con tanti, adorabili mostriciattoli pelosi, in versione extra-lusso di vera pelliccia di volpe e visone (per gli animalisti e non solo, sarà un boccone duro da continuare a mandare giù);
Karl -il genio- ne ha voluto uno con le sue sembianze austere, l'evoluto bag-boy Karlito (e non stò scherzando).
Salutiamo i nostri nuovi amici bag bug: luki look,lucifur,snobius,dragoo,kooky e nutty (proporrei un'applauso per i pensatori dei nomi perfavore...clap clap clap) che rappresentano con le loro espressioni le emozioni umane (ovviamente non manca l'espressione snob).
Eccoli che spuntano dalla "nostra" (magari! Effe piangersi addosso non fa per te!) elegante 2jours, che però conquistano l'affetto di noi frivole fashion blogger in cerca del Paradiso terrestre.








E non da meno (pure se per questi forse la bacchetta non è necessaria), vorrei un paio di spugnosi, di quelli che proprio non crederesti essere morbidi, "accessori" sportivi, chiamati calzettoni, stile anni '90.
Prada li ha pensati persino come scalda muscoli senza piedi, da indossare con sandali e dress chic; E io già so che vedrò facce schifate della gente normale,per le strade,  e io invece li indosserò spavalda, confortata e rassicurata dal fatto che le elette fashion blogger lo considerano un trend di stagione, che Anna Dello Russo li ha già indossati più volte e che Chiara Ferragni sarebbe fiera di me! (Che poi a me piacciono davvero in fondo, ma meglio continuare con lo snobbismo).









Calzettoni e bag bugs di FENDI fanno un'accoppiata superlativa...forse troppo!
Ma nella moda si sà, è come nella vita, bisogna saper osare, perchè "chi non risica non rosica "(degno finale di un articolo che potrebbe andare su Vogue).


ccc

martedì 25 febbraio 2014

GIVEAWAY - Dressale

Un bel GIVEAWAY non fa mai male, anzi! Tra l'altro non pensavo avrei mai potuto vincerne uno, invece un mesetto fa sono stata avvisata della vittoria del GIVEAWAY  (eeeeeeeeeeeeh), proprio del sito di cui vi parlo oggi.
E ora, come una subrette degli anni '70, vi dico che PARTECIPARE è FACILE: Dressale mette a disposizione 12 abiti in pizzo.
E' necessario:

  1. Registrarsi a Dressale
  2. Mettere like sulla pagina Facebook  di Dressale e sulla mia pagina
  3. Lasciare un commento a questo post con la vostra e-mail
  4. Invitare 5 amici  su Facebook a cliccare "Mi piace"
  5. Vedere le altre offerte speciali su Dressale qui

A nice GIVEAWAY never hurts, indeed! Among other things, I did not think I could ever win one, instead of a month or so ago I was advised of the victory of GIVEAWAY (eeeeeeeeeeeeh), just the site of which I speak today. 

And now, as a subrette 70s, I tell you that it is EASY TO PARTICIPATE: Dressale offers 12 lace dresses. 
And 'necessary: 

  1. Register at Dressale
  2. like Dressale on Facebook page and on my page Dressale
  3. Leave a comment under this post with your e-mail address 
  4. nvite 5 of yuor facebook friends to click "Like" 
  5. See other special Dressale here










lunedì 24 febbraio 2014

Sole del lago -OUT-FIT

Ecco dove sono finiti i miei acquisti nei saldi di Zara.
Per i jeans invece è stato un capitolo a parte.
Avevo deciso tutto di questo out-fit,c'era solo un piccolo particolare da definire...Non avevo i boy-friend jeans! Quindi? Quindi, quel venerdì, visto che avevo un appuntamento fuori Roma per le 2,30, uscita dal lavoro alle 13, corro al centro commerciale, perchè conosco bene i miei polli (che in questo caso si chiama "Berskha), sperando di trovare i suddetti jeans.
Parcheggio, prendo la scala mobile, entro, giro velocemente e non li trovo; Tutti jeans ultra skin, ultra stretti, ultra "a risucchio gambe", allora per velocizzare chiedo (anche se questa soluzione non è sempre efficiente, dipende dalla commessa che incontri, la mia, questa volta, era di buon'umore).
Lei mi indica l'altra parete del negozio, eccoli li vedo, li scelgo, li provo...Sono miei, pago e chiamo chi mi aspetta ": Sono partita da un po (la fantasia è importante nella vita), potrei trovare traffico ma tra una mezz'ora dovrei essere su..."
Buon lunedì!

 
I was wearing:
Sweater: Zara
Jeans: Berskha
Shoes: Zara
Bag. Stradivarius
Bracelet: Be chic
Necklace: Berskha


venerdì 21 febbraio 2014

VerdeRosa - OUT-FIT

Sono un'aspirante viaggiatrice alla ricerca di nuove avventure; Diciamo che Indiana Jones mi è sempre piaciuto insomma, ma onestamente non sò bene cosa c'entri questo con il mio out-fit di oggi, eppure qualcosa c'era...ah si perchè...non me lo ricordo...aspetta...no no proprio non me lo ricordo  ma non importa, l'idea di Indiana Jones mi sembra un ottimo legame-di-pensiero da associare a questo out-fit Verde-Rosa, a questa gonna verde, che non aveva ancora preso aria, e a questa rosa, ovviamente rossa :)

I was wearing:
Shirt: Berskha
Skirt: Vintage
Shoes. Magrit