mercoledì 31 ottobre 2012

Selection wednesday

Styliski

Innanzitutto, buongiorno.
Vi mostro una selezione che a me piace moltissimo, casual, trendy e adatta a queste giornate autunnali e piovose.
 Parka militare presente, che stò cominciando ad apprezzare. Gli scarponcini sono adorabili, con borchie attualissime. Sciarpona e occhiali neri e una borsa di cui amo molto la forma e il colore. Maglione lungo, chiaro a righe nere.
Che ne pensate? io voglio tutto e mi ci sento molto vestita così per passeggiare sotto la pioggia a Roma.
Il parka a primo impatto sembra più sportivo di altri, invece è lineare, i lacci bianchi sulla vita mi ricordano molto le corde dei marinai, e poi stringono il punto vita. Dolce e semplice; Abbinato bene è davvero OK. èh si, qui è il mio pezzo preferito.
Il vostro qual'è?

martedì 30 ottobre 2012

F come...FENDI











Salve a tutte,
come state? Oggi ho deciso di dedicare il mio out-fit ad un nuovo paio di scarpe di FENDI.
Non lo sapevo ma anche questo marchio nasce da un'idea al femminile, di Adele Casagrande, nel 1918,  come laboratorio di pellicceria, pur prendendo il nome dal marito della donna, Edoardo Fendi appunto.
Lo sapevate che solo nel 1966 viene ideato il famossissimo logo dell'azienda della doppia effe sulle fodere, con la prima collezione di alta moda.
Borse di grande qualità , spinta innovativa di stilisti emergenti, ricerca di tinte e conce, collaborazioni famose come quella con Karl Lagerfeld portano questo marchio nell'alta moda.
Sempre molto apprezzata ed amata "Fendi" non delude mai. L'ultima collezione di borse è decisamente IT; curata, con idee e colori nuovi, di tendenza, accostati insieme in un unico pezzo o da apprezzare singoli, esaltati dall'alta qualità dei materiali, ricercati, dei pellami (fin troppo veri). Piccoli dettagli personalizzabili sono stati aggiunti, come una targhetta in pelle sul davanti della borsa, dove è possibile incidere le iniziali di chi la indossa, color oro. Molte VIP l'hanno già scelta per quest'anno e io le ho messe della mia lista di borse da avere.
Non sapevo inoltre che fù Fendi a creare la prima linea di pellicceria a basso costo.
Ora capisco meglio perchè appena ho viste queste scarpe le ho trovate davvero bellissime, con una pelle di grande qualità e con la loro forma originale. Quello che mi piace di più è "il colletto" che trovo delizioso.
Sono più belle indossate, come dice le mia amica jules, quindi presto ve le farò vedere in un out-fit. Per il momento spero che vi piacciano. Aspetto vostri commenti!
Spero che vi facciano piacere i miei approfondimenti storici, o di curiosità perchè a me diverte tanto sapere come queste case di moda sono nate e conoscere più particolari oltre a quelli che vediamo nelle vetrine.
Buon martedì.



domenica 28 ottobre 2012

Tocco retrò e bordeaux


 








          Jacket: Bershka   Jeans: Stradivarius  Shoes: Pull and Bear  Bag : Pifido
Tank topo: Stradivarius


Buona Domenica a tutte,
il look di oggi è ispirato dalla borsa vintage comprata in un negozietto che ho scoperto da poco, vintage appunto. Il mio fidanzato dice che sembra la borsa dei controllori, a me ricorda quella dei vecchi fotografi, nel complesso piace a tutti e due proprio per quel tocco retrò; in più è anche bordeaux, uno dei colori dell'anno. Spulciando tra le mie magliette estive infine, dopo vari tentativi falliti di trovarne una adatta, ho riscoperto questa canottierina a fiori, che riprendeva sia il colore, sia il gusto retrò; e pure le scarpe! che faticaccia! Insomma che ne dite?
Spero che il risultato possa piacervi!

sabato 27 ottobre 2012

My new bag ZARA
















                  Jacket: Stradivarius  Jersey : Stradivarius  Bag: ZARA   Bracelet: comprato      da Elisabetta Franchi  Necklace : IRON

È venerdì, è prevista pioggia e io ho voglia di sfoggiare la mia nuova borsa di ZARA. Mi piace moltissimo per la sua forma da shopping bag, per i suoi piccoli manici e il tocco di colore centrale; cavallino, maculato, mi fa impazzire. Poi ci  ho abbinato la maglietta senape maculata tono su tono che riprende le macchie della borsa e la giacca classic ; ma soprattutto la mia collana collare, nuova anche quella, aggressiva ed egocentrica, comprata in un negozio carinissimo in Centro a Roma.
Vi piace la borsa? Quest'anno Zara ha davvero delle borse trendy.

venerdì 26 ottobre 2012

It girls...it senior (Advanced style)

L'amore non ha età; la moda nemmeno.
Come infatti non potremmo definire le modelle di Seth Cohen delle vere chicche della moda, di stile, ma non solo retrò, di gusto classico ma capace di stupire con stravaganze raffinate, pur essendo over 60!
Quando ho visto le foto di queste signore , nel blog del giovane inglese Ari Seth Cohen, ho pensato che un giorno vorrei essere ammirata come io, e molte altre ammiriamo queste donne.
Certo c'è da dire che l'esperienza fa la sua parte in loro e si vede tutta; i dettagli, l'eleganza innata e affinata, la passione per la moda che diventa un vero e proprio stile di vita.
Ho molto apprezzato l'idea di questo blog così  innovativo,che riesce a proporre qualcosa di diverso,  ma non meno di moda, qualcosa di nuovo dai soliti target che dettano legge non solo in questo campo, perchè ha saputo proporre una bellezza a cui non pensiamo e invertire un'idea di vecchiaia che diamo per scontata. Eppure, guardando le foto ho avuto quella stessa sensazione di quando vedo look speciali, d'ispirazione e di ammirazione di ragazze più giovani, di donne. Cosa c'è di strano allora?
Che non siamo abituate a vedere donne over 60 sulle copertine dei magazine, sulle sfilate, nè in posa, nè a immaginarle icone di moda.
Con "loro" la moda è davvero di tutti e per tutti; che poi non si tratta mai solo di moda. Queste donne come le appassionate di moda, attraverso un blog, una foto, un capo di vestiario nella moda vivono di passione, arte, bellezza, sicurezza personale, incontri, stimoli, fantasia, di amore, di vita piena.
Queste donne sono  ricche di tradizioni, di mode che circolano senza morire mai, passando ai figli dei figli, di gusti tipici. Ci vedo Londra, New York, Roma e Milano.
La moda di quasi un secolo è sulle loro spalle, ma chi è che non ne vorrebbe un pò; in fondo loro sarebbero le antenate delle  IT GIRL; ma sfido ad essere un giorno it senior come loro.













                           











                            Advanced style









































































                                                                                         

mercoledì 24 ottobre 2012

Love my "Laureanda"

Buongiorno a tutte,
era necessario oggi dedicare questo post ad una delle mie migliori amiche che si è laureata lunedì : Auguri tesoro! Tra l'altro è stata bravissima alla discussione, lasciando i professori molto soddisfatti e tutti noi veramente fieri del suo impegno e della passione che mette in questo suo percorso lavorativo e non solo e della "donna" che stà diventando, e ormai anche dell'avvocato che è diventata.
Per fare le foto è stata un'impresa, ma in realtà ho deciso di non mettere solo il solito out-fit ma tante foto anche con i miei amici, mi sembrano spontanee e carine e poi l'out-fit si vede lo stesso.
Nello specifico ho deciso di indossare la mia nuova camicina di Stradivarius; si, ancora maculata, ma con dei colori diversi dal solito, con tracce di viola e acqua marina, che spero si riescano a vedere dalle foto. A me piace tantissimo, un po' lunghetta adatta anche con il pantaccollant che ho abbinato, color tortora con sfumature dorate di Calzedonia. Le scarpe e la borsa le ho trovate una bella coppia, lucide entrambe e di un colore sulla stessa cromatura. Che ne dite? Ma soprattutto vi volevo far notare il mio bracciale Sodini!  la prossima volta ve ne parlo meglio e ve lo faccio vedere da più vicino. Che ne pensate?
Ciaoooo

















Shirt :Stradivarius   Pantacollant :Calzedonia   Watch :Casio   Ring :Stradivarius   Bracelet :Sodini